Foto_Alloggia_Case_07


Alloggi Turistici : Come scegliere una casa vacanze …

di Martolina Bi

Quando decidiamo di andare in vacanza una delle prime scelte da compiere è quella fra hotel e appartamento. Nel caso in cui si voglia optare per l’appartamento, nonostante si tratti di un affitto a breve termine, è opportuno ricorrere ad una scelta ponderata per godersi al meglio il tanto meritato relax. Ecco quindi alcuni consigli su come scegliere la casa vacanze perfetta !

 

1 di 3

Una premessa è doverosa: una scelta vincente è quella di prenotare mesi in anticipo, così da evitare affitti troppo elevati. Dopo aver stabilito la durata della vacanza e la metratura necessaria per soddisfare le esigenze della famiglia o del gruppo di amici si può procedere nella ricerca. Attualmente la soluzione migliore sembra quella di compiere ricerche sul web, dove è possibile trovare ottime offerte attraverso agenzie che operano in rete o siti qualificati. Questi ultimi permettono di contattare direttamente il privato che, non passando per il tramite di un’agenzia, proporranno costi nettamente inferiori e più convenienti. Ovviamente prima di prendere una decisione è opportuno studiare tutti i dettagli dell’offerta e in caso di dubbi si possono ottenere ulteriori chiarimenti ed eventuali foto aggiuntive contattando via e-mail gli offerenti.

 

2 di 3

Quello del web è uno strumento che, purtroppo, non può essere considerato totalmente sicuro e quindi per evitare sorprese l’ideale è rivolgersi ad agenzie immobiliari o ad agenzie di viaggi che diventano responsabili della contrattazione. Bisogna tenere in considerazione però che optando per una scelta del genere i costi sono maggiori. Una volta raggiunto l’accordo sui tempi di permanenza, sulle spese complessive dell’affitto (che generalmente comprendono anche acqua, luce e gas) è possibile firmare il contratto, versare una caparra e pagare l’onorario dell’agenzia. Il saldo della casa vacanze sarà invece pagato direttamente al proprietario dell’immobile all’atto della consegna delle chiavi se risiede nella zona, altrimenti bisogna effettuarlo a mezzo bonifico bancario una settimana prima del possesso dell’immobile. In questo caso le chiavi saranno consegnate direttamente dall’agenzia.

 

3 di 3

In conclusione, affittare una casa per le proprie vacanze risulta essere una scelta opportuna quando si viaggia in grandi gruppi di amici o con la propria famiglia, specialmente se si hanno dei bambini.  Questo permette maggior libertà in quanto è possibile rincasare in qualsiasi momento e consumare i pasti quando lo si ritiene più opportuno.  Approfondimento Come affittare una casa in Germania (clicca qui) Inoltre, così, si ha la possibilità di ospitare saltuariamente qualche amico o parente in più, senza che questo crei alcun disagio.  È l’ideale, infine, per chi opta per una vacanza di totale relax, sia essa al mare o in montagna, senza esigenze di spostarsi da un luogo ad un altro.

 

Fonte dell’Articolo :   www.lavoroefinanza.soldionline.it

 


Tags per ricerca interna al sito :

* articol, inserzion,  appartam, residence, montagna, mare, turis, vacanz, immobil, hotel, alberg, vademecum, tutorial, consigl *

 

Alloggi Turistici : Come scegliere una casa vacanze …
.... Condividi
Tags:                                                     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *